CORSI

Kung Fu Tradizionale
Combat Free Style

Il programma della scuola prevede l’insegnamento di più stili tradizionali. La scelta di praticare più stili permette al praticante di conoscere meglio se stesso andando ad individuare lo stile che meglio lo rappresenta e avendo nel contempo conoscenze degli altri stili di programma. La pratica comprende stili interni, appartenenti a quella che comunemente viene definita scuola più “morbida” e stili esterni più “fisici”.

Sistema di combattimento completo ed efficace, diretto nell'applicazione, estratto dal kung fu tradizionale e arricchito dalle principali arti marziali asiatiche. Comprende scherma di colpi braccia e gambe, lotta a terra, prese, sbilanciamenti, proiezioni, lotta a terra, immobilizzazioni, leve articolari, strangolamenti.​

Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan (Tai Ji Quan) attraverso i suoi movimenti morbidi e decontratti accompagnati ad un controllo continuo della respirazione manifesta sul praticante i suoi effetti terapeutici oltre che sul fisico, rendendolo elastico e tonico, anche sull’energia interna "Chi". Lo scorrere dell’energia interna, l’alternarsi dello yin e dello yang, il simbolismo dei 5 elementi prendono vita nelle sue tecniche allo stesso modo di come il suo fondatore, Chan San Feng, monaco taoista sospeso tra storia e leggenda, durante la dinastia Song (1200), tradusse il dinamico mutamento della natura in sequenze di movimenti morbidi. Il programma introduce il praticante allo studio della scuola Yang le cui caratteristiche lo rendono uno stile adatto a qualsiasi età.La pratica è completata con lo studio di tecniche di respirazione, canalizzazione energetica (Qi Gong), ginnastica morbida taoista, meditazione e tecniche di automassaggio.

Kung Fu per bambini

Specifico per la formazione psico-fisica dei bambini dai 6 ai 12 anni, con particolare attenzione al coordinamento motorio, al controllo del respiro, alle tecniche di autodifesa. L'allenamento viene sviluppato attraverso giochi divertenti e propedeutici aiutando i bambini a scoprire le proprie facoltà, a conquistare abilità fisiche e ad interagire con i compagni, insegnando allo stesso tempo rispetto e disciplina, fondamentali in un'arte marziale.

Associazione Sportiva Dilettantistica "Acqua e Fuoco" - Via del Carroccio, 14 - 00162 Roma

C.F. 97834490589

E-mail: info@cangelosi-roma.it

Tel: 06.99702768

© 2015 by A.S.D. "Acqua e Fuoco"